Sbiancamento: ecco come avere denti bianchi!
Lo sbiancamento dei denti è una procedura odontoiatrica che, attraverso l’utilizzo di diversi agenti chimici, permette di migliorare il colore dei denti. Ma come avere denti bianchi? Esistono diverse tipologie di trattamenti che variano in base alla rapidità o al livello di invasività.
# Sbiancamento professionale
Conosciuto con il termine tecnico di “bleaching“, il trattamento sbiancante di odontoiatria cosmetica professionale è la tecnica più utilizzata dai dentisti, che la eseguono direttamente nel loro studio. Questo tipo di procedura si avvale di agenti sbiancanti e di lampade specifiche per accrescerne l’effetto. Solitamente viene utilizzato un tipo di gel che, grazie a reazioni chimiche innescate direttamente all’interno del dente, permette la scomposizione molecolare delle macchie, rendendole incolore e facilmente eliminabili. Vantaggio di questo trattamento è il miglior risultato ottenibile da un trattamento per denti bianchi.
# Sbiancamento domiciliare
Per chi non potesse usufruire di un trattamento professionale, come bambini di età inferiore ai 14 anni o donne in gravidanza per cui è sconsigliato, esiste una tipologia alternativa di sbiancamento. Un modo per ottenere denti bianchi anche a casa può essere quello di usare dentifrici abrasivi, da usare comunque con moderazione per evitare un logoramento dello smalto.
Ultimo consiglio: una buona cura dentale è molto importante per evitare disturbi e malattie, ma può rivelarsi molto utile anche per evitare disturbi di tipo estetico. Non dimenticate di prendervi cura dei vostri denti, soprattutto dopo lo sbiancamento, momento in cui saranno particolarmente sensibili, per evitare che si renda necessario un ulteriore intervento di cosmesi dentale.
Per qualsiasi informazione riguardo ai trattamenti per avere denti bianchi o per fissare una visita di controllo, non esitate a contattarci! Insieme valuteremo le condizioni specifiche del vostro caso ed il trattamento più adatto, più sicuro e più soddisfacente!